AVV. GIAMPIETRO DANIELI

Practise Area AVV. GIAMPIETRO DANIELI

“Non c’è medicina come la speranza, nessun incentivo così grande e nessun tonico così potente come l’attesa di qualcosa che accada domani” (Orison Swett Marden)

Formazione:

Nato a Treviso il 20.05.1956

Nel 1983 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, nel 1985 ha conseguito l’abilitazione professionale in Italia e l’iscrizione all’albo Avvocati di Treviso, inoltre dal 23.03.2000 è abilitato al Patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione di Roma.
Il 13 settembre 2008 è stato ordinato diacono permanente ed incardinato nella Diocesi di Treviso.
Ha integrato i suoi studi con corsi di:

– Arbitrato nazionale ed internazionale;
– Legal auditing;
– Modelli di organizzazione e gestione della responsabilità dell’imprenditore (l.231/2001); – Lingue inglese e francese;
– Mediazione familiare;
– Famiglia transazionale;
– Tecniche di comunicazione e marketing;
– Teologia.

Aree di competenza ed incarichi: 

È socio fondatore senior dello studio legale Danieli Aloisi Bianco e responsabile del dipartimento diritto e relazioni internazionali. Si occupa prevalentemente di diritto civile, famiglia e contrattualistica internazionale. Dal 2006 è presidente dell’Unione Giuristi Cattolici – sezione di Treviso – ed è membro del consiglio direttivo Eurojuris Italia.
Ha svolto servizio pastorale come diacono permanente nella parrocchia di Quinto di Treviso e attualmente presta servizio, per lo più festivo, a S. Zeno.

Esperienze

Ha iniziato la propria attività di avvocato come referente di un sindacato di rilevanza nazionale per le vertenze di lavoro e per la tutela dei consumatori. Si è poi occupato di consulenza per una importante organizzazione di categoria degli imprenditori artigiani. Ha svolto funzioni di curatore degli interessi dei minori presso il tribunale per i minorenni di Venezia. Ha prestato la propria attività per un noto istituto bancario della provincia di Treviso e per la Diocesi di Treviso.

Si occupa dell’assistenza legale delle imprese curando in particolare i progetti di internazionalizzazione e la contrattualistica.
Ha partecipato nell’ottobre 2013 ad una missione B to B in Mongolia ed ha prestato assistenza per joint venture in Senegal.
Ha promosso la costituzione dell’associazione Pro.Ge. (Progetto Genitori) per favorire gli studi e le iniziative sulla responsabilità genitoriale della coppie in crisi.
Ha maturato una considerevole esperienza nel campo processuale trattando con successo molte controversie civili e familiari.

Conoscenze linguistiche

Inglese, Francese.

Membership

È partner locale di Eurojuris International.

Contatti